Termini e condizioni d’uso

Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web TUTTOGGETTISTICA sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Sede Legale
TUTTOGGETTISTICA è un Marchio della EDOGRAF HELPFLY di Luigi Bordoni
Via B. Orero 76
00159 Roma
Partita IVA IT09768840580
E-mail: info@tuttoggettistica.com

Il Cliente dichiara e garantisce:

di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; che, ogni qual volta procede ad un acquisto, ha preso visione dell’Informativa sulla Privacy, l’Informativa Cookie, l’Informativa su spedizioni e resi e delle Condizioni Generali di Vendita, specificate di seguito, accettandole.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da TUTTOGGETTISTICA senza alcun preavviso, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.

Eventuali nuove Condizioni Generali di Vendita avranno validità dalla data di pubblicazione su TUTTOGGETTISTICA e saranno applicate alle vendite concluse dopo la nuova divulgazione.

 

Ordini

Le condizioni di vendita in vigore si ritengono espressamente accettate dal Cliente nel momento stesso in cui questi completa, seguendo le relative istruzioni, il modulo d’ordine in formato elettronico e lo trasmette per via telematica a TUTTOGGETTISTICA.
L’ordine, solo se compilato in ogni sua parte e se accettato, sarà archiviato presso la banca dati di TUTTOGGETTISTICA per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque nei termini di legge.
Poiché un modulo d’ordine può contenere prodotti di genere diverso, i tempi di consegna dei singoli prodotti che compongono lo stesso ordine potrebbero essere differenti, come indicato sui singoli prodotti.
Per questa ragione, fatto salvo quanto di seguito pattuito alla clausola Diritto di Recesso, il Cliente s’impegna ad accettare anche un’eventuale consegna in tempi diversi, rinunciando a richiedere a qualsiasi titolo risarcimenti e/o indennizzi.
TUTTOGGETTISTICA s’impegna, in conformità a quanto stabilito dalla legge, a informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e congiuntamente, fatto salvo quanto di seguito pattuito nella clausola di Diritto di Recesso, s’impegna anche a proporre al Cliente ragionevoli soluzioni alternative.
TUTTOGGETTISTICA trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, per tutti i prodotti acquistati, un riepilogo d’ordine (DETTAGLI DELL’ORDINE).
Il Riepilogo d’Ordine conterrà le informazioni relative ai prodotti acquistati, incluso, prezzo unitario e totale, mezzo di pagamento ed i costi di trasporto previsti.

Prezzi

I prezzi riportati per ogni articolo messo in vendita da TUTTOGGETTISTICA sul sito sono espressi in Euro e s’intendono al pubblico IVA e imballi compresi, costi di spedizione esclusi. TUTTOGGETTISTICA si riserva la facoltà di modificare i prezzi indicati nelle pagine del suo sito senza alcun preavviso.
Nel caso di aumenti di listino avvenuti successivamente all’acquisizione di ordini non ancora evasi, TUTTOGGETTISTICA applicherà comunque i prezzi in essere nel sito al momento dell’ordine.

 

Pagamenti

Tutti gli ordini s’intendono acquisiti a pagamento perfezionato.
I pagamenti sono sempre comprensivi delle spese di trasporto.
TUTTOGGETTISTICA accetta pagamenti con CONTO PAYPAL, con CARTE DI CREDITO E DEBITO tramite Bonifico Bancario Anticipato.
In caso di pagamento effettuato con BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO.

 

Consegne e costi di spedizione

Italia e Estero

Attenzione: Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
* che il numero dei colli corrisponda al documento di trasporto
* che l’imballo risulti integro, non danneggiato, e con sigilli di chiusura intatti

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica motivazione di reso/non presa in carico sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Una volta aperto il collo, eventuali problemi inerenti l’integrità fisica degli articoli ordinati deve essere TEMPESTIVAMENTE comunicati al Servizio Clienti TUTTOGGETTISTICA

 

Reclami e resi

I reclami, di qualunque natura, dovranno essere comunicati per iscritto, a mezzo e-mail, entro 48 ore dal ricevimento della merce e dovranno riportare chiaramente i riferimenti necessari.
I resi devono essere preventivamente autorizzati per iscritto, a mezzo e-mail da TUTTOGGETTISTICA alle condizioni che di volta in volta saranno stabilite.

 

Garanzie

Il Produttore è responsabile per tutti i prodotti che TUTTOGGETTISTICA propone e vende tramite il proprio sito.
A causa di modifiche di confezionamento dei prodotti decise dal Produttore, le immagini potrebbero non rispecchiare fedelmente l’aspetto esteriore del prodotto, mentre resteranno inalterate le Caratteristiche del prodotto.
TUTTOGGETTISTICA non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile per le modifiche all’aspetto esteriore delle confezioni decise dal Produttore.
Inoltre, Le immagini dei beni che TUTTOGGETTISTICA riporta nel proprio sito hanno lo scopo di favorire il riconoscimento del prodotto e delle sue caratteristiche, da parte del Cliente, ma potrebbero subire una modifica di visualizzazione, a causa del browser Internet e/o del monitor/supporto utilizzati per l’accesso al sito e la visualizzazione delle immagini.
Pertanto TUTTOGGETTISTICA garantisce che quanto inserito e commercializzato tramite proprio sito corrisponde a quanto descritto e presentato in ciascuna scheda prodotto, riportante le caratteristiche essenziali dello stesso, Ma non potrà invece rispondere di errori di acquisto dovuti a visualizzazioni modificate, di cui nota sopra.
Forme e colori delle confezioni dei prodotti riportati nel sito sono quindi da considerarsi indicativi.

Modalità di impiego

TUTTOGGETTISTICA declina ogni responsabilità in caso di uso Improprio dei prodotti posti in vendita. TUTTOGGETTISTICA non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente per l’uso scorretto o improprio del prodotto, l’incuria, l’utilizzo del prodotto in ambienti non idonei per eccesso di umidità, eccessivo riscaldamento o altri agenti atmosferici.

 

Resi e Diritto di Recesso

I reclami, di qualunque natura, dovranno essere comunicati per iscritto, a mezzo e-mail, entro 48 ore dal ricevimento della merce e dovranno riportare chiaramente i riferimenti necessari.
I resi devono essere preventivamente autorizzati per iscritto, a mezzo e-mail da Tuttoggettistica alle condizioni che di volta in volta saranno stabilite.

Attenzione
il diritto di recesso per “ripensamento” non si applica a nessun 
servizio che sia già stato avviato, col consenso del consumatore; in quanto beni personalizzati.
Salvo diversi accordi contrattuali tra le parti, il diritto di recesso/ripensamento non e’ previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con Partita Iva.

 

Privacy

I Dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati dalla TUTTOGGETTISTICA al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito.

Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso da parte del Cliente.

Legge Applicabile

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana.

Copyright

Marchi, loghi ed altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. Pertanto è VIETATO l’uso di marchi, loghi ed altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate e formalizzate per iscritto ed inviate all’indirizzo indicato nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmette all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazioni potrà essere indirizzato a
Tuttoggettistica di Edograf Helpfly
Via B. Orero 76
00159 Roma
E-mail: info@tuttoggettistica.com

Chiudi il menu
×
×

Carrello